Acli ed Europa: sabato un dibattito in stile americano tra i candidati all’Europarlamento

Le elezioni europee si avvicinano, e in vista dell’importante appuntamento le Acli di Bergamo organizzano un incontro da non perdere. Per prepararsi al voto, per informarsi, per conoscere e approfondire.

Sabato 4 maggio, alle ore 9.00, all’Auditorium del Liceo Mascheroni si terrà infatti un vero e proprio dibattito in stile americano fra candidati al Parlamento Europeo.

Si tratta di uno degli eventi più importanti di Fa Per Me, la campagna sull’Europa portata avanti dalle Acli di Bergamo in vista delle prossime fondamentali elezioni europee del 26 maggio.

Le Acli di Bergamo hanno infatti rivolto una particolare attenzione in questi mesi al tema europeo con un percorso riservato ai giovani in una quindicina di territori della provincia. Ma anche con la pubblicazione del libro “Lo strano animale” di Antonio Zotti (ISPI), con diverse serate informative sul territorio aperte a tutti, e con un’edizione dedicata all’Europa del progetto “Nonsolorimini – la guida alle tue vacanze solidali”.

Dopo l’ottima risposta ottenuta nel corso delle varie occasioni offerte in questi mesi, con più di 200 giovani coinvolti, è in arrivo quindi l’incontro principe della campagna. Nella mattinata di sabato 4 maggio presso l’Auditorium del Liceo Mascheroni di Bergamo (via Alberico da Rosciate 21/A, Bergamo) si confronteranno sul palco i candidati dei tre principali partici politici delle scorse elezioni: Eleonora Evi (Movimento 5 Stelle – EFDD), Daniele Viotti (Partito Democratico – S&D) e Marco Zanni (Lega – EFN). Sarà presente e porterà il saluto delle Acli provinciali Elena Adobati, presidente del consiglio provinciale.

L’appuntamento è aperto a tutti i giovani interessati anche se non formalmente iscritti ai percorsi.

 

INFO UTILI:

Sabato 4 maggio presso l’Auditorium del Liceo Mascheroni di Bergamo (via Alberico da Rosciate 21/A, Bergamo)

INGRESSO GRATUITO