A Gromo San Marino tre giorni di festa per aiutare la parrocchia di Pongo

Era il 1962 quando da Bergamo partirono i primi missionari diretti in Bolivia: l’inizio della missione diocesana. Sono passati 53 anni e il legame tra i due Paesi nel tempo è diventato molto forte e molto profondo. Sono molte le parrocchie e i gruppi missionari diocesani coinvolti nel portare aiuto ai preti e ai laici attivi nel Paese latinoamericano e nel contribuire ai loro progetti. Va in questo senso anche la terza sagra solidale a favore di progetti educativi e socio-sanitari in Bolivia “Ti-ri-pro-Pongo la festa” promossa dalla parrocchia di Gromo San Marino.
Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto per sostenere i progetti della Associazione “Amici di Pongo” – Onlus nella Parrocchia di Pongo (4.000 metri) sulle Ande Boliviane. Si comincia venerdì 21 agosto alle 18 con l’inaugurazione della mostra fotografica e degli stand di sensibilizzazione della Onlus. Ci sarà anche un banchetto di manifattura e artigianato boliviano. Dalle 19 servizio cucina con specialità tipiche (bergamasche e non solo) e pizzeria. Alle 21 Musica revival dal vivo con l’orchestra Radio Village.
Sabato 22 agosto alle 17 apriranno il bar e il banchetto di manifattura e artigianato boliviano, alle 19 aprono servizio cucina e pizzeria. Alle 21 Musica e ballo liscio dal vivo con Francis e Luca. Domenica 23 agosto ci sarà anche un pranzo aperto a tutti dalle 12,30 con servizio ai tavoli (è gradita la prenotazione – tel. 3398332790). Resterà aperto il consueto banchetto di manifattura e artigianato boliviano. Alle 15 Quadrangolare di calcio in memoria di don Sandro Dordi presso il Campo Sportivo (con servizio bar). Alle 19 Servizio cucina e pizzeria, alle 21 Serata di musica e folklore sudamericano con il gruppo Sin Confín. Durante la serata, estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Per i più piccoli, venerdì e sabato sera, animazione con il clown Ananasso. Info: www.amicidipongo.org, segreteria@amicidipongo.org.
Sempre a Gromo San Marino il 23 agosto si ricorda il martirio di Don Sandro Dordi con un memorial calcistico (Memorial don Sandro, ore 15) e una serata di musica e folklore sudamericano (dalle 21) con i Sin Confin. Martedì 25 agosto, giorno del martirio, sarà celebrata una Messa (ore 20,40).