I balli del Cre 2019 protagonisti del contest di Oratoribg: arriva #bAllastoria

È estate e per le vie del paese si sente una musica. Puntuale, tutte le mattine, alle nove in punto tanti bambini iniziano una nuova giornata di Cre urlando “Buongiorno!” e svegliando i pochi vicini rimasti nel mondo dei sogni. Pronti, via e si inizia la giornata. Ci si scalda con i balli, si fanno le attività, poi ci si mette alla prova nei giochi più strani inventati dagli animatori. Ora di pranzo: tutti a tavola e fuori di nuovo a giocare, a ballare, a mangiare l’ultimo ghiacciolo alla menta rimasto. Che fortuna! Ci si ritrova tutti vicino al palco, si ringrazia per la giornata passata insieme e ci si saluta con un ultimo ballo. Il tempo vola e la bellezza che riempie i momenti passati insieme è complice in tutto ciò.

Il Cre, come il tempo, vola ed è per questo motivo che bisogna prestare attenzione ad ogni istante perché tutti possono essere un’occasione preziosa per regalare qualcosa di bello ai ragazzi. Anche i balli posso donare delle perle preziose. I passi, le musiche e le parole sono studiate per coinvolgere, animare e far sentire tutti parte di una grande famiglia. È un aspetto fondamentale dell’accoglienza. #bAllastoria, il contest della pagina Instagram di Oratoribg, vuole raccontare proprio questi attimi. Il concorso pensato per il Cregrest 2019 avrà come tema i balli e l’hashtag di riferimento sarà #bAllastoria. Ai don e agli animatori è chiesto di aguzzare la vista e di catturare con degli scatti o dei video il momento dei balli.

A partire da lunedì 17 giugno gli oratori si potranno sfidare a suon di passi di danza e creatività per un mese. Ogni settimana verrà proposto un ballo diverso da immortalare. Si parte dall’inno “Bellastoria”, per poi passare a “Life is beautiful”, scherzare con “Stories” e darsi la carica per un gran finale con “Queen of beautiful stories”. Partecipare è semplice e lo si può fare tramite la pagina Instagram del proprio oratorio. Si possono postare delle foto che rappresentino i balli o pubblicare dei video nelle storie taggando in entrambi i casi la pagina di Oratoribg.

Ogni giorno verranno selezionati le due foto e i due video più originali e creativi che parteciperanno al torneo giornaliero nelle storie dell’account Oratoribg. I primi di ogni giornata verranno sottoposti a una giuria che sceglierà il vincitore settimanale. Alla fine del contest, tra le fotografie e i video più belli verranno scelti i due vincitori finali. In palio ci sono una Polaroid video cube e una Polaroid snap chat per il proprio oratorio.

Un contest che dà agli oratori un’occasione per misurarsi in una nuova sfida, ma soprattutto di raccontare e mettere in risalto un momento di cui bisogna aver cura come i balli. Preparatevi a ballare, allenate la vostra creatività e aguzzate la vista per catturare gli istanti migliori. Per non perdere neanche una novità e rimanere sempre aggiornati sul contest basta seguire la pagina di Oratoribg. Ne vedremo delle belle!