Dialoghi sinodali, tre appuntamenti online con Molte fedi e Acli regionali

Mercoledì 2 febbraio alle 19.00 riprendono i dialoghi sinodali, un ciclo di tre appuntamenti organizzati da Molte fedi sotto lo stesso cielo in collaborazione con le Acli regionali, per mettere a fuoco la questione sinodale così decisiva per il cammino della Chiesa.  

Il primo appuntamento sarà con mons. Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara e presidente della Commissione episcopale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della CEI.  

«Dopo il primo ciclo avviato in autunno con mons. Erio Castellucci, Lucia Vantini, e Andrea Grillo, l’idea è quella di mantenere aperta una finestra su un fenomeno che sarà epocale per la Chiesa ma che rischia di passare in sordina – dichiara Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo -. Per questo l’attenzione va continuamente rinnovata e ci inseriamo nel cammino delle Chiese diocesane e di tante comunità cristianeIl percorso inizierà con mons. Brambilla, una delle voci episcopali più autorevoli della Chiesa italiana, proseguirà martedì 8 febbraio sempre alle 19.00 con Franco Garelli, sociologo, che da molti anni osserva attentamente il fenomeno religioso giovanile e si concluderà mercoledì 16 febbraio alle 19.00 con la voce di Serena Noceti, ecclesiologa, sensibile alle questioni più sistematiche che il Sinodo cercherà di mettere a tema. L’intento del ciclo di incontri è proprio quello di rendere partecipi i credenti dei movimenti e delle riflessioni in atto sulla riforma della Chiesa». 

L’evento sarà visibile online sui canali Facebook e Youtube di Molte fedi sotto lo stesso cielo e di Acli Lombardia.