Pranzo condiviso per famiglie italiane e ucraine all’oratorio di Loreto

Si possono coltivare pensieri di pace a partire da piccoli gesti, come condividere la tavola e il cibo.

Parte da qui l’iniziativa promossa per domenica 18 dicembre da ACLI di Bergamo, in collaborazione con Associazione ZlaghodaGruppo ValtesseUfficio Migranti e Caritas Bergamo: un pranzo comunitario per famiglie italiane e ucraine, un’occasione di incontro e dialogo per dimostrare con semplicità la vicinanza della comunità bergamasca a quella ucraina in un momento complesso e incerto come quello attuale. 

Il pranzo si terrà presso l’oratorio di Loreto a partire dalle ore 12.30. Condivisione e scoperta reciproca saranno le parole d’ordine dell’incontro, a cominciare dal cibo stesso: per questo chiediamo a ciascun partecipante di contribuire al pranzo portando un piatto tipico della tradizione di appartenenza (antipasto/ primo o secondo/ dolcetto).

Le famiglie ucraine e italiane interessate a partecipare possono iscriversi compilando il modulo che si trova a questo link: gli organizzatori risponderanno la settimana precedente l’evento per comunicare tutti i dettagli organizzativi.

Per maggiori informazioni scrivere a moltefedi@aclibergamo.it o chiamare il numero 035 210284 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *