Molte fedi, a Villa d’Alme spettacolo su Anna Politkovskaja con Ottavia Piccolo

Martedì 19 settembre Molte Fedi sotto lo stesso cielo porta sul palco del teatro Serassi di Villa d’Almé “Donna non rieducabile”, lo spettacolo di Stefano Massini con Ottavia Piccolo. L’appuntamento è alle ore 21. Biglietti disponibili sul sito della rassegna (intero a 15 euro, 10 per i possessori della Card giovani) 

«Con il nuovo spettacolo di Massini entreremo nel vivo della vicenda di Anna Politkovskaja, la celebre giornalista russa trovata morta il 7 ottobre 2006 nell’androne della sua casa moscovita, uccisa da quattro colpi di arma da fuoco – dichiara Cecilia Scotti del Coordinamento Molte Fedi –. Una donna talmente affascinata dalla realtà da trovare la morte, un “caso” che ha smosso le coscienze europee e sul quale Piccolo ritorna magistralmente per dare voce allo smarrimento ma anche alla forza e all’ironia di questa donna indifesa e allo stesso tempo tenace, profondamente legata al presente e ai valori di libertà e indipendenza. “Donna non rieducabile” è l’adattamento in forma teatrale degli scritti autobiografici della giornalista che restituisce al pubblico, nella forma più semplice e diretta possibile, la sua scelta di verità, di impegno e di interesse verso il suo presente. Un presente legato a doppio filo con il nostro, nel quale la libertà e la verità sono sempre più minacciate e bisognose di cura e difesa». 

Gli appuntamenti della settimana proseguono con “Deset u Pola” di Danis Tanović, una commedia ambientata in una Sarajevo che cerca di riprendersi dalla pandemia. Una storia che indaga con ironia la complessità dei rapporti umani, con la pandemia e l’eredità della guerra sullo sfondo. Un’opera che mostra una Sarajevo diversa e mette in luce quanto sia importante collaborare e non rinunciare ai valori veri – l’amicizia, l’amore, i rapporti di buon vicinato.  

La proiezione nasce dalla collaborazione con Lab80 e si terrà allo Schermo Bianco presso lo spazio Daste, in via Daste e Spalenga a Bergamo mercoledì 20 settembre alle ore 20.45. Costo del biglietto 5 euro 

Ulteriori informazioni sul sito www.moltefedi.it.  

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *