Dal diario di Erica Villa. Com’è prezioso il dono dell’amicizia

Erica Villa è una ragazza con disabilità che ha trovato nella scrittura uno strumento di espressione, resistenza e rinascita. Nei suoi articoli racconta alcuni aspetti della sua vita quotidiana, evidenziandone fatiche e conquiste. Qui racconta quanto sia prezioso il dono dell’amicizia.

Ciao a tutti!

La mia vena ispiratrice ha preso il sopravvento e non riesco più a frenarla… meglio così.

Domenica 24 aprile 2022 è stata di per sé una giornata indimenticabile per aver partecipato alla Sarnico – Lovere, però dopo essere arrivata al traguardo e aver indossato la medaglia, ho conosciuto Alessandra. È amica di Fabio perché si sono conosciuti durante i bagni freddi.

Quest’anno la stessa maratona l’hanno organizzata per Domenica 23 aprile.

Al traguardo c’è sempre stata Alessandra ad aspettarmi a braccia aperte e mentre aspettavamo gli altri amici per andare a pranzo tutti insieme, ne abbiamo approfittato per farci quattro chiacchiere. Da questo giorno, abbiamo cominciato a sentirci tutti i giorni e guai se ne saltiamo uno. 

Man mano che si avvicinava l’estate le ho chiesto se avrebbe avuto piacere di trascorrere una settimana al mare e mi ha risposto che si sarebbe organizzata visto che stava attraversando un brutto momento della sua vita.

Una settimana dopo mi conferma che sarebbe venuta a trovarmi in vacanza e l’8 agosto 2023 l’ho stretta forte tra le mie braccia.

Senza di te, non riuscirei a vivere! Sei ossigeno per i miei polmoni. Sei il sorriso per le mie labbra. Sei battito per il mio cuore. Hai colorato la mia estate di giallo, perché sei il mio sole. Hai colorato la mia vita di giallo perché, sì, sono gelosa di te.

Averti conosciuta è stato un toccasana. Averti come amica è aria per la mia vita. Ogni giorno che passa penso che i nostri occhi siano stati alla ricerca delle nostre anime, fino a quando non si sono parlati. Non cambiare mai per piacere a qualcuno, resta sempre così, perché sei l’amica perfetta che tutti vorrebbero avere, però tu hai dato l’esclusiva solo a me. Grazie per questo prezioso regalo, ti voglio tanto bene!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *