La bellezza di fare squadra: storie dell’associazione San Paolo in Bianco in Podcast

L’Associazione San Paolo in Bianco è nata dalla tenacia di una mamma, seguendo il desiderio di realizzare un ambiente accogliente e inclusivo dove persone con autismo e con altre fragilità possano trovare un posto e abbiano l’opportunità di esprimere i propri talenti. Grazie alle attività dell’associazione questo desiderio si è trasformato in un impegno concreto. Attualmente i volontari, raggruppati in squadre in cui persone con e senza fragilità agiscono insieme, si mettono a servizio della città in molti modi: portano la spesa a chi non può farlo autonomamente, portano a domicilio libri delle biblioteche, preparano biglietti di auguri ai nonni del quartiere e li distribuiscono. Fra loro sono nate belle amicizie e insieme hanno dato nuovo senso alla cura, all’attenzione e al rispetto degli altri. La loro presenza è un segno, propone uno stile di accoglienza e amicizia, traccia una strada da seguire. Li abbiamo accolti in redazione e abbiamo ascoltato le loro storie. Ve le proponiamo nel nostro podcast.

Ep.0 Presentazione Associazione

Iniziamo una nuova avventura con un podcast che raccoglie esperienze di volontariato speciali, a partire da una associazione molto attiva nella città di Bergamo: San Paolo in Bianco. Con noi la presidente Silvia Galimberti.


Ep.1 Squadra

Parliamo di volontariato con Silvia Galimberti e con la squadra di volontari composta da Sasha, Marisabelle e Mattia.


Ep.2 Squadra

Continuiamo il racconto delle attività dell’associazione con la squadra di volontari composta da Jefferson, Giacinto, Alessandro e Pietro.


Ep.3 Squadra

Ultimo episodio con l’associazione San Paolo in Bianco. Oggi con noi: Angelo, Giorgio, Giovanni e Jacopo. Accompagnati dalla fondatrice dell’associazione Silvia Galimberti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *