“Divine creature”, l’arte crea inclusione. Finissage con suor Veronica Donatello

Non solo una mostra, ma un luogo d’incontro per alimentare una cultura inclusiva: “Divine Creature”, progetto fotografico ideato e curato da Adamo Antonacci incentrato sul tema della disabilità affiancato all’arte sacra ha raccolto molto apprezzamento, coinvolgendo gruppi, associazioni, comunità presenti sul territorio.

La mostra è stata l’iniziativa con cui l’ufficio diocesano per la pastorale delle persone con disabilità diretto da Cristina Borlotti si è presentato per la prima volta alla città. L’allestimento è stato curato dalla Fondazione Adriano Bernareggi, all’interno della chiesa Parrocchiale di Santa Maria Immacolata delle Grazie

In occasione del “Finissage” della mostra, domenica 21 gennaio alle 15 è previsto un interessante incontro che affianca riflessione, approfondimento e ascolto. Appuntamento alle 15,30, sono previsti gli interventi di suor Veronica Donatello, responsabile Servizio Nazionale per la Pastorale delle Persone con Disabilità della Conferenza Episcopale Italiana, e del regista Adamo Antonacci, ideatore e curatore del progetto.

L’evento sarà animato dai Gruppi Musicali “Accordi” dell’Associazione “In cordata” di Grumello del Monte. Un emozionante viaggio nella musica e la sua complessità, per sperimentare, sviluppare, creare, promuovere, integrare. Seguirà la Santa Messa alle 17. Sarà presente il servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana. L’ingresso è gratuito.

Anche in questi ultimi giorni la mostra è visitabile con libero accesso, tutti i giorni feriali e il sabato, dalle 8.15 alle 10, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18; nei festivi dalle 7 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 con visite sospese durante le funzioni. Per info e prenotazioni: info@fondazionebernareggi.it – 035 278151.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *