Festa di San Francesco di Sales al Patronato. Tavola rotonda sulla riforma delle Cet e della curia

“Da più di duemila anni è una catena di incontri a comunicare il fascino dell’avventura cristiana. La sfida che ci attende è dunque quella di comunicare incontrando le persone dove e come sono”.

Con questa citazione di Papa Francesco il vescovo di Bergamo Francesco Beschi apre il suo messaggio ai giornalisti, comunicatori e addetti stampa in occasione della festa di San Francesco di Sales che si ricorda il 24 gennaio, riaffermando il valore della comunicazione come ponte fra le persone e alimento di relazioni costruttive.

La festa del santo patrono dei giornalisti diventa ogni anno un’occasione preziosa per incontrarsi e approfondire insieme argomenti di interesse comune. Quest’anno il vescovo, in sintonia con il tema scelto per quest’anno pastorale “per servire la vita dove la vita accade e servirla insieme”, ha scelto di presentare in questa giornata la riforma compiuta quest’anno delle Comunità ecclesiali territoriali e della curia.

A celebrare la Messa alle 10 nella chiesa del Patronato San Vincenzo sarà il nuovo vicario per i laici e la pastorale don Michelangelo Finazzi. A seguire ci sarà una tavola rotonda di confronto sulla riforma della diocesi. Saranno presenti anche i delegati vescovili, don Davide Rota Conti, direttore dell’ufficio per la pastorale delle Comunicazioni Sociali e don Giulio Dellavite, responsabile dell’ufficio stampa della diocesi e delegato vescovile per le relazioni istituzionali e gli eventi diocesani. La mattinata terminerà con il pranzo alla Casa del Giovane. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i giornalisti, comunicatori, addetti stampa. 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *