Dalla danza al convento. Suor Anna Nobili racconta la sua storia a Vall’Alta

Sarà una testimonianza speciale ad aprire il percorso di Quaresima nelle parrocchie dell’Unità pastorale della Valle del Lujo.

Suor Anna Nobili, religiosa proveniente da Roma, domenica 18 febbraio sarà nella chiesa di Vall’Alta per raccontare la propria esperienza di conversione, in un incontro intitolato “Io ballo con Dio. La suora che prega danzando”.

La sua storia è già stata raccontata in trasmissioni televisive ed eventi di calibro nazionale: Anna Nobili, che sin da piccola ha una grande passione per la musica e la danza, da giovane ha iniziato a lavorare come ballerina e cubista nelle discoteche di Milano.

Un lento cammino di conversione

All’età di 21 anni, grazie alle parole della madre e ad alcuni incontri che l’hanno messa in discussione, Anna è entrata in crisi e ha iniziato un cammino di conversione, che lei stessa definisce “lento e graduale”. Dopo alcuni mesi divisa tra l’adrenalina delle notti in discoteca e la ricerca profonda nei momenti di preghiera.

Ha approfondito la sua vita di fede avvicinandosi alle Suore Operaie della Santa casa di Nazareth, sino ai voti perpetui presi nel 2008.

Su esortazione delle suore stesse, ha ripreso la passione per la danza e ha fondato la scuola Holy dance, che ha la sede centrale a Palestrina e diverse sedi distaccate: si prefigge l’obiettivo di lodare Dio e comunicare la bellezza del Vangelo attraverso il linguaggio della danza.

Il braccialetto della preghiera

Suor Anna Nobili domenica 18 febbraio alle 20.30 racconterà di sé nella chiesa di Vall’Alta, in un incontro voluto dal parroco don Gianluca Colpani per l’inizio della Quaresima: “Suor Anna viene apposta da Roma per noi – ha detto don Colpani -. Sono invitati in modo particolare i nostri giovani e ragazzi: anche per loro sarà bello vedere come una persona possa cambiare vita ed essere felice. Personalmente ringrazio di cuore suor Anna che pur non conoscendomi e sentendomi solo al telefono si è resa molto disponibile anche ad affrontare un viaggio così lungo per parlare a noi”.

Sempre per vivere bene il cammino di Quaresima, l’Unità pastorale della Valle del Lujo ha organizzato anche l’iniziativa del “Braccialetto della preghiera”, che i ragazzi dovranno comporre con diversi elementi. A tutti verranno distribuite delle perline durante gli incontri di catechismo, le vie crucis e le colazioni in oratorio del mercoledì mattina; ad ogni Messa della domenica sarà data invece una perla speciale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *