“Nuova luce sulla Sindone” un incontro con Meic e Ucid nella parrocchia di Sant’Anna

“Nuova luce sulla Sindone” è il titolo dell’incontro promosso dal Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) e dall’Ucid (Unione cristiana imprenditori e dirigenti) gruppi di Bergamo, in data lunedì 18 marzo alle ore 17:30 presso l’Aula magna della parrocchia di sant’Anna in Borgo Palazzo Bergamo (via Borgo Palazzo n. 45, Bergamo).Interverranno la prof. ssa Emanuela Marinelli, scienziata e sindonologa di fama, e per l’aspetto storico il dott. Alessandro Piana.

Davanti alla Sindone si ha la sensazione di affacciarsi sulla soglia del mistero della Resurrezione di Cristo. 

Da secoli la Sindone è oggetto di venerazione e negli ultimi decenni è stata oggetto di approfondite ricerche scientifiche e storiche.La presenza dei due esperti consentirà di ricevere aggiornamenti sulle ricerche in corso e di affrontare alcuni punti controversi.

Qualche nota biografica su Emanuela Marinelli: è laureata in scienze naturali e in scienze geologiche. Si interessa della Sindone dal 1977.

Su questo tema ha scritto vari libri, fra i quali: La Sindone, testimone di una presenza (2010); con Orazio Petrosillo, La Sindone, storia di un enigma (1998); con Giulio Fanti Cento prove sulla Sindone (1999).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *