Verso la Settimana Santa. Molte fedi, diretta con il cardinale Pierbattista Pizzaballa

Vaticano, 30 settembre 2023. Papa Francesco presiede il Concistoro per la creazione di 21 nuovi cardinali. Pierbattista PIZZABALLA

Domenica 24 marzo alle 9 sul canale Facebook e Youtube delle Acli di Bergamo e di Molte Fedi sotto lo stesso cielo la diretta con Pierbattista Pizzaballa, Cardinale e Patriarca di Gerusalemme dei Latini per riflettere sull’inizio della Settimana Santa, non dimenticando il dramma di una terra dilaniata dal conflitto.

«Tenere fissa l’attenzione sulla Terra Santa proprio alla vigilia della Settimana Santa – dichiara Daniele Rocchetti, presidente delle Acli di Bergamo – è per noi come associazione un compito fondamentale. Quello con Gerusalemme è un filo diretto che va alimentato reciprocamente: i cristiani di Terra Santa, soprattutto in questo ultimo anno, hanno bisogno di un sostegno e di una preghiera costante; allo stesso tempo la loro speranza e resilienza nutre la nostra fede. Vorremmo che fosse un’occasione per non dimenticare le immagini del 7 ottobre o di Gaza, le grida degli innocenti violati. Speriamo che questa settimana sia occasione di un nuovo inizio, di un nuovo sguardo. Perché, ce lo ricordava Dietrich Bonhoeffer dal campo di Tegel, “Dio non esaudisce i nostri desideri ma realizza le sue promesse.” Nonostante tutto. Vorremmo così iniziare la settimana più importante per i credenti con uno sguardo lucido e reale da quella terra che fu proprio quella di Gesù e che oggi vive una situazione drammatica».

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *