Avventure in Kenya in “Fuori dall’armadio 2” un libro per aiutare “Casa Helène”

Tornano le avventure di Ivy e Rudy nel nuovo libro “Fuori dall’armadio 2- Kenya” di Ivana Ferriol e Rudy Pesenti, uscito da pochissimo, giovedì 4 aprile, edito da Another Coffee Stories. I due bimbi protagonisti della narrazione, già reduci dalle avventure del primo libro “Fuori dall’armadio”, questa volta atterrano in Kenya con una nuova storia, oltre i confini, oltre le barriere, oltre le paure e le difficoltà.

I disegni dei bambini possono essere una finestra sulla loro mente e sui loro vissuti emotivi. Il colore è un elemento di grande importanza nella psicologia, poiché rappresenta le emozioni e gli stati d’animo. Ad esempio, il rosso è spesso associato alla rabbia e all’aggressività, mentre il blu può essere segnale di tristezza o di calma. I bambini che hanno subito traumi, come abusi o violenze, spesso hanno difficoltà a esprimere verbalmente le loro emozioni e i loro vissuti.

Queste difficoltà possono essere superate attraverso il disegno, che permette loro di esprimere ciò che non riescono a dire con le parole.

Un libro rivolto ai più piccoli che dà la possibilità di colorare tutti i disegni presenti all’interno, dando inoltre la possibilità di leggere sia da destra verso sinistra che viceversa, poiché all’interno del libro sono presenti due storie che hanno un finale comune nel mezzo dell’opera.

“Fuori dall’armadio 2” si è inoltre fatto portavoce di un importante progetto benefico bergamasco, “Casa Helène”, un’iniziativa di Onlus Missione Calcutta che ha l’obiettivo di realizzare una struttura funzionale e accogliente situata a Bergamo dove si svolgeranno attività ricreative e formative per bambini e giovani.

Casa Helène sarà la prima casa nel mondo, con l’obiettivo di realizzare una rete internazionale anche in India, Africa e Sudamerica. Proprio per questo l’intero ricavato della vendita del libro, che ha il costo di 15 euro, andrà a sostenere tale progetto.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *