“Paura di volare”: al Conca Verde Margherita Buy presenta il primo film da regista

Sarà un’occasione speciale martedì 23 aprile al Cinema Conca Verde di Longuelo a Bergamo: Margherita Buy presenterà il suo primo film da regista, “Paura di volare”. Appuntamento alle 20.45, prevendite disponibili e consigliate.

L’opera prima di Margherita Buy, in cui compare anche come interprete, accanto ad Anna Bonaiuto, è una commedia simpatica e divertente. Prendendo ispirazione dalla propria dichiarata fobia del volo, comune a molte persone, compone un racconto corale con molti accenti autobiografici, con cui si apre anche al mondo con empatia e vivacità.

II film verrà poi programmato anche al Cinema del Borgo di Bergamo lunedì 29 aprile alle 21, martedì 7 maggio alle 16 e mercoledì 8 maggio alle 21.

La paura di volare, irrazionale e così umana, attanaglia AnnaBì, un’attrice di talento che potrebbe aspirare al successo internazionale, se si decidesse a salire su quel maledetto aereo. Anche l’occasione della sua vita, un film diretto dal regista coreano del momento, si sgretola miseramente per la paura di volare. E AnnaBi si ritrova a interpretare la quinta stagione di una popolare e un po’ insulsa serie tv.

Ma ecco il colpo di scena: l’amata figlia è stata accettata da una prestigiosa università americana, sulle coste del Pacifico. E ora? Rinuncerà ad accompagnarla? La rivedrà quando farà ritorno? E se non facesse ritorno? Quel che non ha potuto la carriera, può l’angoscia di perdere la figlia. Così AnnaBì si iscrive a un corso della compagnia di bandiera, pensato proprio per chi ha paura di volare. Lo tiene un comandante con quindicimila ore di volo insieme a una psicologa specializzata. E a seguirlo trova una sorta di caravanserraglio umano, molto variegato: dal dentista che vuole ritrovare il suo grande amore in Messico, alla giovane che vorrebbe rivedere i suoi amati cani che sono in Australia, dal critico acido e supponente, all’ agricoltore rozzo e ricco che vuole conoscere il mondo… E poi c’è anche la sorpresa.

Riuscirà con questi improbabili compagni di avventura a superare la sua fobia per il volo?

Prezzo d’ingresso per martedì 23 aprile 20.45 presso CONCA VERDE 7,50 – 6,50 (over 65 – studenti under 26), oppure solo con i carnet da 9 ingressi; 5,50 con il carnet da 6; 6 con il carnet da 3. Carnet validi un anno, tutti i giorni, anche per due persone, anche presso Cinema del Borgo e Arena Santa Lucia.

Ingresso per le altre proiezioni presso CINEMA DEL BORGO: lunedì 29 aprile ore 21.00 e mercoledì 8 maggio ore 21.00, 6,00 – 5,50; mentre martedì 7 maggio  ore 16 solo 4,00

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *