Stezzano, tre giorni di festa con Acli Bergamo

Il logo della manifestazione

Dal 3 al 5 maggio tre giorni per stare insieme presso “Il Cascinetto” di Stezzano in via Mascagni 13. L’appuntamento è con la prima Festa Acli sul territorio bergamasco. Al centro del weekend i temi del lavoro, della comunità e della festa in un alternarsi di laboratori, incontri, serate, live musicali e zona ristorazione.

«Le ACLI bergamasche saranno ospiti della comunità e del circolo di Stezzano in una festa che guarda ai giovani, al futuro e all’Europa – dichiara Corrado Maffioletti, responsabile dello sviluppo associativo delle Acli provinciali -. L’idea è quella di creare un luogo di aggregazione all’interno di una comunità e di un circolo Acli che possa essere megafono dei temi che come associazione ci stanno a cuore. Venerdì 3 maggio dalle 17.30 parleremo di inclusione lavorativa con Valeria Di Gaetano, progettista, Roberta Taddeo, fondatrice di OraLavora, e Marco Serantoni, responsabile dell’inclusione lavorativa nella Cooperazione. A seguire un aperitivo di inaugurazione.

Sabato dedicheremo la giornata alla comunità con un laboratorio che vuole ripensare la Costituzione con i giovani e un laboratorio di educazione ambientale per bambini dai 10 ai 12 a cura di EcoSviluppo. In serata musica live con Change Again.

La giornata di domenica sarà invece dedicata al tema della festa con una passeggiata ecologica in mattinata, il pranzo solidale, la ludoteca e a chiusura la messa presieduta da Don Cristiano Re, delegato vescovile per la vita sociale e assistente Spirituale ACLI. Il ricavato della festa sarà devoluto alle famiglie stezzanesi in difficoltà per l’iscrizione dei propri figli alle iniziative estive proposte dalla comunità». 

La festa si svolgerà anche in caso di maltempo. Per info e prenotazioni del pranzo domenicale scrivere una mail ad aclistezzano@gmail.com.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *