Arriva Peppa

Peppa Pig è il fenomeno del momento: conta oltre 500.000 spettatori al giorno, è il cartone animato più visto dai bambini tra 3 e 5 anni. Lei è un’allegra maialina di cinque anni, che vive con la sua famiglia composta da Papà Pig, architetto sempre affamato, Mamma Pig, che lavora a casa con il computer, dolce e premurosa, e il fratellino George Pig, due anni. . Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.

Peppa ha un bel caratterino, ogni tanto fa i capricci, ma ne esce sempre bene, imparando ogni volta cose nuove, e insegnandole anche ai suoi piccoli spettatori. Il cartone animato ha un segno semplice, a due dimensioni, non aggressivo. Forse è proprio questo che piace di più ai suoi piccoli fan e anche ai genitori. Domani, 30 novembre, Peppa Pig arriva a Bergamo per una visita speciale al reparto pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni e poi anche al centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Un appuntamento imperdibile attende tutti i bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ed i clienti del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Peppa sarà all’ospedale a partire dalle 10 per fare visita ai piccoli ricoverati.L’iniziativa nasce da Le Due Torri con i volontari dell’associazione Eos Onlus. Per i piccoli degenti sarà sicuramente un momento di festa e di gioia.

Nel pomeriggio poi, alle 15, 16, 17, 18 e 19 Peppa Pig sarà anche al centro commerciale Le due Torri con una serie di divertenti spettacoli. E poi sarà possibile farsi scattare con lei delle foto ricordo. Per informazioni si può chiamare il centro commerciale Le Due Torri tel. 035 4379279 oppure Don Andrea Pedretti dell’Associazione Eos al numero 347 9145576.

Non è finita qui: Peppa presto arriverà anche nei cinema. L’11 e il 12, il 18 e il 19 Gennaio Warner Bros. Entertainment Italia porterà infatti nelle sale cinematografiche italiane dieci nuovissimi ed esclusivi episodi del cartone animato più amato. «Peppa, vacanze al sole ed altre storie» presenta per la prima volta al cinema dieci episodi della nuova sesta serie, ognuno di 5 minuti per una durata complessiva di 50 minuti, per vivere e condividere con i propri bambini il divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia.

La vita della famiglia Pig e di tutti gli altri personaggi riproduce la realtà conosciuta e sperimentata ogni giorno dai bambini e dai loro genitori: i piccoli vanno all’asilo, fanno gite nel bosco o feste di compleanno. Anche gli adulti amano e si riconoscono nel cartone e nei genitori di Peppa, anche loro infatti comprano i mobili via internet e se li montano da soli, il papà di Peppa cucina per tutti, la mamma lavora da casa e vivono in una società multietnica. Quando sorge un problema si risolve sempre alla fine della puntata e tutti finiscono a terra dalle risate o saltano nelle loro amate pozzanghere di fango.

Creato nel 2004 da Phil Davies (produzione e dialoghi),Mark Beker(disegni e storia) e da Neville Astley (storia e animazione), il cartone di Peppa Pig oggi è distribuito in 180 paesi. Approdato in Italia nel 2010, è divenuto in breve tempo la serie tv più seguita dai bambini dai tre ai cinque anni e viene trasmessa giornalmente da Rai YoYo e Disney Junior. Hanno un grandissimo successo anche i libri di Peppa Pig pubblicati da Giunti e

con i testi di Silvia D’Achille: libri gioco, con le canzoncine del cartoon, album da colorare, e piccole divertenti storie quotidiane che aiutano anche i più piccoli a innamorarsi dei libri. E poi esiste una app, uno spettacolo teatrale, un sito internet, e, addirittura, è stato inaugurato un parco di divertimenti tematico: Peppa Pig World.