Parroci, moderatori delle fraternità, diaconi permanenti. Le nuove nomine

Ultima tornata di nomine di quest’anno, fra cui due parroci, effettuate dal vescovo Francesco Beschi e comunicate ufficialmente domenica 18 settembre 2022.

COMUNTA’ ECCLESIALI TERRITORIALI

Don Cristian Belotti, parroco di Solza, diviene vicario territoriale della Cet 8 Isola Bergamasca.

Don Michele Lievore, parroco di Berbenno, Blello e Selino, diviene moderatore della Fraternità presbiterale 2 della Cet 9 Valle Imagna-Villa d’Almè.

Don Antonio Locatelli, parroco di Ardesio, Bani e Valcanale, diviene moderatore della Fraternità presbiterale 2 nella Cet 2 Alta Valle Seriana.

PARROCI

GUZZANIGA . Il nuovo parroco è don Luca De Ciantis, 52 anni. Nato il 28 febbraio 1971 a Bergamo della parrocchia di Pignolo, dopo l’ordinazione sacerdotale (1° giugno 1996) è stato vicario parrocchiale di Dalmine (1996-2009). Dal 2009 è vicario interparrocchiale di Mapello e Valtrighe.

SALA di CALOLZIO  – Il nuovo parroco è don Antonio Vitali, 58 anni. Nato l’11 novembre 1963 a Calusco, dopo l’ordinazione sacerdotale (18 giugno 1988) è stato vicario parrocchiale di Pedrengo (1988-95), Curno (1995-98) e Santa Caterina in città (1998-2005), quindi parroco di San Pantaleone (2005-17), vicario locale del vicariato locale di Scanzo-Seriate (2013-17), membro del Consiglio presbiterale diocesano (2013-17). Dal 2017 è parroco di Foppenico e ora anche di Sala di Calolzio, di cui era amministratore parrocchiale da un anno.

AMMINISTRATORI PARROCCHIALI

ORIO al SERIO – Don Mario Carminati, arciprete di Seriate, diviene anche amministratore parrocchiale di questa parrocchia.

ERVE Don Roberto Gallizioli, parroco di Villasola, San Gregorio e Cisana, diviene anche amministratore parrocchiale di questa parrocchia.

ALTRE NOMINE

Don Massimo Gualdi, parroco di Orio, diviene vicario parrocchiale di COSTA di MEZZATE e anche incaricato dell’assistenza spirituale dei passeggeri e al personale dell’AEROPORTO.

Don Alessandro Sesana, vicario interparrocchiale di Berbenno, Blello, Selino, e don Guido Sibella, parroco di Cene, diventano vicari interparrocchiali di MAPELLO, AMBIVERE, VALTRIGHE.

Don Daniele Togni, vicario parrocchiale di Sarnico, diviene vicario interparrocchiale nell’unità pastorale della VALLE di SCALVE.

I monfortani padre Aldo Bolis e padre Francesco Ferrari diventano vicari interparrocchiali nella VALLE del RISO.

Don Claudio Avogadri da vicario interparrocchiale diviene collaboratore pastorale di CAPRINO, CELANA e SANT’ANTONIO d’ADDA.

Don Luca Ezio Bolis, direttore della Fondazione Papa Giovanni, sarà anche collaboratore pastorale di MAPELLO, AMBIVERE, VALTRIGHE.

Don Dario Acquaroli, direttore del Patronato di Sorisole, sarà anche cappellano delle carceri. 

Don Roberto Falconi, amministratore parrocchiale di Bracca, sarà addetto al santuario del PERELLO.

Monsignor Goffredo Zanchi diviene assistente spirituale del Comitato provinciale della federazione nazionale maestri del lavoro.

DIACONI PERMANENTI

Maurizio Emide diviene collaboratore pastorale e liturgico nell’unità pastorale Media Valle Serina e collaboratore della cappellania dell’ospedale di San Giovanni Bianco.

Bruno Melis diviene collaboratore pastorale e liturgico di TORRE BOLDONE e della CARITAS diocesana.