I Teatri Dei Bambini ad Astino e il servizio navetta TukTuk

Tre spettacoli de I Teatri dei Bambini ad Astino aspettano tutti con una bella novità: la disponibilità del TukTuk Bergamo https://www.tuktukbergamo.com/; il mezzo ecologico che consente di esplorare la città a grandi e piccoli in un modo mai visto prima.

In occasione dei tre spettacoli: il 23 e il 30 agosto e il 6 settembre, 45 minuti prima e dopo a fine spettacolo, i Tuk Tuk saranno a disposizione dal parcheggio di Via Astino 33-35 https://www.carservicefly.it/it/parcheggio-bg-astino.html con un servizio navetta gratuito fino al Monastero, riservato a coloro che esibiscono la prenotazione agli spettacoli effettuata su itdb.eventbrite.it

Il 30 agosto in occasione delle tre repliche consecutive dell’installazione teatrale ARCIPELAGO sarà disponibile, 45 minuti prima con partenza dal parcheggio di Astino, la CROCIERA SUI COLLI IN TUK – Tra Arte, Cultura e Paesaggi.
Scorrazzando senza fatica su e giù per i colli e percorrendo antiche vie delimitate da muretti a secco a bordo del tuktuk si naviga il sorprendente mare verde che abbraccia Bergamo, dal monastero di Astino, luogo magico senza tempo incastonato nella valle della biodiversità tra coltivazioni di vite, lino e frutteti, la vostra “nave” a tre ruote, dopo aver varcato le porte di accesso della città, veleggerà tra le viuzze medievali del centro storico di Città Alta.

Spettacoli

Mercoledì 23 agosto    ore 20:30    Monastero di Astino 
POLLICINO
Teatro Evento
Teatro di narrazione – Dai 3 anni
Di e con Ilaria Gelmi
image003.png 
Pollicino è l’ultimo di sette fratelli. Abbandonati nel bosco dai genitori, sarà l’unico a non disperare e, attraverso il coraggio e l’ingegno, riuscirà a portare in salvo sé e i fratelli.
L’attrice in scena utilizza l’arte della narrazione dando voce e corpo a ogni personaggio, ricreando luoghi e atmosfere.
I bambini, catapultati nella storia, rimangono col fiato sospeso da quando appare l’Orco sino a quando Pollicino con i fratelli riesce a scappare nel bel mezzo della notte.image002.jpg  

Mercoledì 30 agosto    ore 19:00 – 20:15 – 21:30   
Monastero di Astino 
ARCIPELAGO
Teatro Telaio
Installazione teatrale – Dai 5 anni
A cura di Angelo Facchetti, Francesca Franzè
Scenografia Giuseppe Luzzi
Ambientazioni sonore Alessandro Calabrese
image004.png 
Arcipelago è un’installazione teatrale agita e resa viva dai bambini partecipanti al viaggio teatrale che propone emozioni ed esperienze diverse – tattili, sensoriali, di lettura e ascolto – in grado di lasciare forse tracce profonde.
Ai bambini viene chiesto di scoprire un ambiente, ampio e misterioso, dove emette luce solo un piccolo arcipelago, composto da diverse isole sparse sul prato.
Al termine del percorso l’operatore conduce i bambini in uno spazio condiviso, per un momento di restituzione.
image002.jpg

Mercoledì 6 settembre    ore 20:30    Monastero di Astino 
ATTRAVERSO IL BOSCO
Teatro all’Improvviso
Narrazione, canzoni, disegni – Dai 3 anni
Con Silvia Viviani
Testo, scene e regia Dario Moretti
image005.png 
Una bambina passeggia nel bosco, osservando gli alberi, i frutti e i fiori, quando all’improvviso si trova di fronte un grande orso. Spaventata, lascia cadere la sua bambolina, dandosi alla fuga, urlando e strillando a squarciagola.
L’orso, esterrefatto dal comportamento della ragazzina, si lamenta per la sua maleducazione: “Bastava dire: buongiorno signor orso, mica mi offendevo!!!”.
All’inizio il rapporto tra la bambina e l’orso è complicato, ma poi i due iniziano a scambiarsi dei regali…

Info utili:

Prezzo speciale per chi ha la prenotazione allo spettacolo: euro 10 per persona adulta, per i più piccoli di 6 anni gratuito, e fino a 12 anni la metà.

Info TukTuk Bergamo: tel. 351 591 1068 anche whatsapp.