Don Stefano Ubbiali: chierichetto per San Giovanni Paolo II

Doppi festeggiamenti per don Stefano Ubbiali, che oltre a compiere 35 anni fra pochi giorni, verrà ordinato sacerdote dal Vescovo Francesco sabato 31. Nato a Treviglio, cresciuto ad Arcene, diplomato al Quarenghi, Stefano prima di intraprendere il cammino di SVG ha lavorato come libero professionista in uno studio d’ingegneria prima e in alcuni studi di architettura in seguito. Poi, 7 anni fa, la scelta di un nuovo cammino.
“Un po’ lo aspettavamo, anzi, pensavamo che non si decidesse più!” raccontano il fratello Massimiliano e sua moglie Lucia. “La prima persona a cui l’ha detto è stata la mamma. Ci sperava da tanto…”
Stefano – descrive la coppia – è sempre stato impegnato in parrocchia facendo il chierichetto fin da quando aveva 6 anni, avendo anche la possibilità di servire S. Giovanni Paolo II a Roma per 25 giorni.
Con l’oratorio di Arcene ha un forte legame, tanto da partecipare a due viaggi in missione, prima in Madagascar e poi in Perù; lo stesso oratorio che si prepara a due giorni di festa in suo onore, organizzati dai giovani, dai ragazzi, e dall’Operazione Mato Grosso di Arcene. Sabato sera ci sarà l’accoglienza in chiesa e un momento di ringraziamento, con un piccolo rinfresco in oratorio. Domenica invece un corteo che partirà da casa sua e l’accompagnerà in chiesa per la sua prima messa; il pranzo tutti insieme e infine uno spettacolo offerto dalla parrocchia: Lazzaro vieni dentro.
L’intera comunità si stringerà attorno a Stefano quindi per dimostrargli l’affetto e la gioia che sente, la stessa gioia che Stefano descrive con queste parole: “la gioia profonda che sento ora è quella di chi si scopre discepolo amato, lo stupore di un amore che ti entra dentro e non ti lascia più”.