#Oratiracconto versione estate: belle storie da raccontare a più voci

È stata annunciata in tutti modi, tutti non aspettano altro che questo periodo dell’anno. Animatori, coordinatori, volontari e don non stanno più nella pelle. L’estate e il Cre stanno arrivando. Oggi, per la gioia di ogni studente, manca esattamente un mese alla fine della scuola. L’ultimo suono della campanella si sta facendo attendere, ma a farvi assaporare l’estate ci sarà la rubrica #oratiracconto in una lunga rincorsa verso il Cre.

A partire dalla prossima puntata, sempre di mercoledì, la rubrica racconterà come si diventa animatori tra impegno e voglia di mettersi in gioco per arrivare pronti al fatidico mese “di fuoco” del centro estivo. La formazione per un animatore è come l’allenamento per un atleta. A tratti può essere faticosa, ma è fondamentale per arrivare preparati al Cre. Lungo il percorso racconteremo la figura dell’animatore dalle qualità da metter in campo alla cura dei più piccoli fino all’importanza del gioco di squadra e dei sogni che ogni adolescente coltiva dentro di sé. Si scopriranno nuovi modi di dire vocazione anche in un contesto come quello del Cre accogliendo la sfida di trasmettere un messaggio così grande a bambini e ragazzi.

Le sorprese non finiscono qui. Dopo aver ricevuto il mandato da animatore e aver indossato la divisa, finalmente si scenderà in campo. Bambini, ragazzi e adolescenti saranno protagonisti di una bella storia tutta da raccontare. La rubrica #oratiracconto si concentrerà sui Cre degli oratori, ma il calendario delle pagine social di OratoriBG e del settimanale Santalessandro.org si riempirà di appuntamenti. Oltre ai racconti dagli oratori, ci saranno anche i racconti degli eventi organizzati dall’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva. Vaffambagno, ArteXiCre, SportGiovane, IncontraCre, festa degli animatori e CREzy Night: tutti appuntamenti segnati bene in agenda a cui non si può mancare.

Ci sarà anche un terzo punto di vista da cui sarà possibile raccontare il Cre: il vostro. Sulle pagine social di OratoriBG e Santalessandro.org avrete la possibilità di raccontare la vostra Bella Storia. Un modo di far rete tra gli oratori e non lasciarci sfuggire neanche un dettaglio di una trama ricca di emozioni.

Quando ci si diverte il tempo vola e quando finisce un Cre c’è sempre un po’ di nostalgia nell’aria, ma abbiamo pensato anche a questo. Il  rimedio alla nostalgia sarà continuare a raccontare l’estate degli oratori. I racconti proseguiranno seguendo gli oratori nei posti più sperduti delle valli, in riva al mare o dall’altro capo del mondo. L’estate potrà continuare ad essere raccontata a più voci.
Vi siete incuriositi? Volete scoprire di più? Volete rimanere sempre aggiornati? Allora non vi rimane altro che seguire OratoriBG e Santalessandro.org su tutti i social. Vedremo e racconteremo delle belle storie!