“Lazzaretto-estate 2021”: stasera Raul Cremona, poi musica e teatro

Continua la programmazione di “Lazzaretto-estate 2021”: ecco tutti gli spettacoli che andranno in scena al Lazzaretto di Bergamo nelle partire dalle prossime sere.

Dopo il successo di ieri sera, con il concerto “La musica è vita” di Roby Facchinetti, continuano le serate di intrattenimento all’interno del cartellone di “Lazzaretto-estate 2021”. Giovedì 22 luglio sarà la volta di Raul Cremona , uno dei volti più conosciuti di Zelig e celebre comico italiano, che arriva al Lazzaretto con il suo spettacolo in forma recital “Non plus Ultra” accompagnato dal pianoforte di Marco Castelli. Un viaggio surreale nella sua lunghissima memoria artistica, durante il quale si fanno incontri bizzarri: dal personaggio di Jacopo Ortis, al personaggio di Silvano, il mago di Milano, fino all’ intollerante e
milanesissimo Omen che Raul bambino ha imparato a conoscere in una Milano che non c’è più.

Le proposte continuano venerdì 23 luglio con lo spettacolo “Charlie Parker: Bird lives!” che, attraverso una sceneggiatura teatrale originale, racconta la vita del grande sassofonista statunitense, con Emilio Soana Quintet e a cura di Centro Didattico produzione Musica. Verrà infatti messa in luce la storia del musicista che rivoluzionò la storia del jazz con il nuovo linguaggio del bebop che l’ha reso celebre in tutto il mondo.

Per concludere, sabato 24 luglio andrà in scena “Notti di Luna, Chitarre e voce”: Enrico Nigiotti canterà il nuovo brano “Notti di Luna” e le canzoni dell’ultimo album “Nigio”, ma anche i suoi successi passati. “Notti di luna” è un brano molto riflessivo che narra di un dialogo profondo tra l’uomo e la luna. L’artista lo ha scritto nel corso di questo particolare periodo di riflessione che stiamo vivendo. Una melodia intensa che culla, come il dondolio di una barca, i pensieri che il cantautore rivolge alla luna che riflessa sul mare guida con la sua luce i pescatori.

Spettacoli quindi per tutta la famiglia, dal genere comico a quello musicale, con prezzi calmierati, al fine di favorire il più possibile la partecipazione di tutta la cittadinanza, con un range che va dai 5 ai 26 euro, a seconda della tipologia dello spettacolo.

Una rassegna che intende non solo avvicinare il pubblico al mondo della musica e dello spettacolo ma che vuole portare al centro la condivisione, la bellezza dello stare insieme, dopo i momenti bui che abbiamo attraversato a causa della pandemia. Proprio a tal proposito ci sarà spazio anche per passare del tempo insieme prima degli spettacoli, con cene e aperitivi organizzati in locali all’aperto.

Un mix di musica e divertimento per grandi e piccoli.

Info:

www.comune.bergamo.it
www.lazzarettobergamo.it

Per la prenotazione dei biglietti il sito è il seguente:
https://dice.fm/bundle/lazzaretto .