Don Mario Giuseppe Zanchi nuovo parroco di Zanica

Don Mario Giuseppe Zanchi, 63 anni, attualmente parroco di Loreto in città, è stato nominato nuovo parroco di Zanica. La nomina è stata effettuata dal vescovo Francesco Beschi e annunciata in chiesa parrocchiale dallo stesso don Zanchi.

Don Mario Zanchi è nato a Zogno il 18 marzo 1958. Dopo l’ordinazione sacerdotale (19 giugno 1982) è stato vicario parrocchiale di Colognola in città (1982-90). Nel 1990 è stato inviato sacerdote missionario Fidei donum, cioè a servizio di una Chiesa sorella, in Bolivia. Nel 1998 è tornato in diocesi ed è stato nominato parroco di Ponteranica (1992-2008) e quindi parroco di Sant’Angelo di Rozzano, nell’arcidiocesi di Milano, parrocchia che allora era affidata al clero
bergamasco.

Nel 2011 è stato nominato parroco di Loreto in città, due anni dopo la consacrazione, effettuata dal vescovo Roberto Amadei il 21 settembre 2008, dedicata a San Massimiliano Kolbe. In questo periodo, don Zanchi è impegnato nelle celebrazioni per il 400° anniversario del santuario della Madonna di Loreto, che era l’antica chiesa parrocchiale.


Don Zanchi saluterà la parrocchia domenica 10 ottobre con questo programma: alle 17 processione con la statua della Madonna di Loreto, quindi Messa e saluti. L’ingresso nella
parrocchia di Zanica è programmato per sabato 16 ottobre alle 18 e sarà presieduto da don Giuseppe Bellini, parroco di Boltiere e moderatore della Fraternità presbiterale della Cet 13 Stezzano-Verdello.