Parrocchie sui social network: laboratorio per migliorare contenuti e strumenti

Come coinvolgere la comunità cristiana attraverso i canali social? È questo il tema di un laboratorio promosso per il 12 marzo dalle 9,30 alle 12 da Moma Comunicazione. L’appuntamento si svolge in presenza presso la palazzina Spm di Sesaab in viale Papa Giovanni XXIII n. 120 a Bergamo. In programma c’è un’attività di formazione e laboratorio pratico su contenuti e strumenti per migliorare la gestione dei profili social della parrocchia.

L’iniziativa si colloca nell’ambito degli incontri formativi offerti dagli istituti culturali diocesani in collaborazione con l’Ufficio cultura e l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Bergamo.

“Diamo seguito agli incontri degli anni passati – spiega la presentazione dell’incontro – con un’attività pratica di sperimentazione delle modalità di utilizzo e gestione dei profili social delle comunità pastorali”. 

Durante questo laboratorio verrà presentata la case-history di una realtà diocesana direttamente dal social-media manager. Dopo una breve introduzione degli strumenti, i partecipanti potranno impegnarsi concretamente in un’attività di preparazione dei contenuti per poter così confrontarsi sulle migliori modalità di gestione e ottimizzazione dei profili social.

Al termine i relatori forniranno degli elementi base per la valutazione dei dati di analisi delle attività svolte.

A chi è rivolto questo incontro? A tutti coloro che si occupano dei mezzi di informazione di comunicazione sociale in ambito diocesano.

È richiesta iscrizione entro giovedì 10 marzo a laura@momacomunicazione.it