Diario di Ramadan a fumetti. A che ora si rompe il digiuno? Anche per questo c’è una app

Il momento della rottura del digiuno durante il mese del Ramadan è un momento di festa, ancora più bello quando è condiviso. Le famiglie si riuniscono intorno alla tavola, il cibo viene condiviso anche con le persone in difficoltà. A volte, però, può sorgere qualche dubbio sull’orario corretto. C’è un’applicazione per calcolarlo, ma non sempre dà i risultati attesi, così capita che qualcuno se ne approfitti per poter mangiare un po’ prima… Lo racconta con un sorriso la quinta puntata del diario di Ramadan a fumetti di Bouchra Rafiq. L’autrice, bergamasca di origini marocchine, ci aiuta a capire meglio e più da vicino ciò che accade in questo periodo nelle comunità musulmane che vivono tra di noi. 

L’iniziativa del diario di Ramadan nasce in collaborazione con l’Ufficio diocesano per il dialogo interreligioso di Bergamo: un approfondimento culturale a sostegno della conoscenza reciproca e del dialogo. 

Leggi qui la prima parte.

Leggi qui la seconda parte 

Leggi qui la terza parte

Leggi qui la quarta parte

Bouchra è nata in Marocco e si è trasferita in Italia all’età di sette anni, è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne (curriculum lingue orientali) e in Diritti dell’Uomo ed Etica della Cooperazione Internazionale.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *